Per cosa scioperiamo
Fusione dei ghiacciai ed innalzamento del livello dei mari. Acidificazione degli oceani. Precipitazioni e inondazioni sempre più frequenti. Ondate di calore e siccità sempre più intensi. Tempeste ed uragani sempre più devastanti. La crisi climatica è già in atto. E ci sta per colpire.
Le istituzioni non hanno ancora attuato politiche incisive per far fronte a questa crisi mondiale, mentre la comunità scientifica ci avverte che sono rimasti solo 8 anni per evitare le conseguenze peggiori. Potremmo non avere cibo ed acqua per tutti e tutte, potremmo non avere un clima adatto per coltivazioni ed allevamenti. Potremmo arrivare al collasso e perdere il nostro Futuro.
Ma non possiamo permettercelo! L’uscita dall’emergenza sanitaria del COVID-19 sarà la nostra ultima occasione per investire davvero sulla transizione ecologica. Non dobbiamo tornare al passato, a ciò che ci ha portato al collasso. Questa è l’occasione per un #RitornoAlFuturo!
Scopri tutti i 4 modi!
Posta una foto del Digital Strike! Sii parte del cambiamento! Pubblica una tua foto con un cartellone in cui esprimi il tuo sostegno alla battaglia contro la crisi climatica! – #Digital Strike #RitornoAlFuturo
Geolocalizzati a Palazzo Chigi! Continuiamo a manifestare in piazza, ma lo facciamo virtualmente! Come? Scoprilo aprendo la pagina per la geolocalizzazione! – Clicca qui per geolocalizzarti!
Segui la diretta con scienziati, attori e cantanti! Per tutta la mattina del 24 aprile faremo delle dirette con scienziati, attori e cantanti che parleranno con noi della crisi climatica e di come possiamo risolverla! Domani troverai qui i link alle dirette! – Segui la diretta su YouTube!
Partecipa agli eventi del gruppo FFF della tua città! Nel pomeriggio invece potrai seguire le iniziative organizzate dalla tua città! Scopri che eventi/conferenze stanno preparando i gruppi locali in giro per l’Italia: dai un’occhiata ai profili social del FFF più vicino a te! – Qui trovi tutti gli eventi!