In questo momento drammatico per l’Italia e per il Mondo torna la Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi #sfidAutismo20 di FIA – Fondazione Italiana Autismo, per finanziare progetti di ricerca necessari a scoprire le cause organiche dell’autismo e i rimedi efficaci per le persone con Autismo. Il finanziamento della ricerca è una condizione indispensabile per individuare terapie e interventi psicoeducativi che migliorino la qualità della vita delle persone con autismo e dei loro famigliari.
Il 2 aprile, XII Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, nonostante l’emergenza Coronavirus, alcuni monumenti importanti in Italia e nel Mondo si sono tinti di blu, il colore scelto dall’ONU per l’autismo.
Inoltre attraverso i social media di FIA, in tanti avranno la possibilità di condividere il proprio quotidiano in questi tempi di Coronavirus, in cui il senso di solitudine, talvolta, di isolamento, che le famiglie di persone con autismo avvertono quotidianamente, aumenta enormemente, per ragioni di ordine pratico e di esigenze di vita quotidiana
Le loro storie verranno pubblicate anche sul sito della FIA : www.fondazione-autismo.it
fonte: FIA