NON AUTOSUFFICIENZA, PRESENTATO IL PIANO NAZIONALE 2019-2021: risorse insufficienti, le perplessità di Sindacati e Associazioni

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Nunzia Catalfo, in apertura dell’incontro della Rete per la protezione e l’inclusione sociale ha illustrato, per la consultazione, il “Piano per la Non Autosufficienza 2019/2021” alle parti sociali e alle organizzazioni del Terzo Settore, rappresentative in particolare delle persone con disabilità. Alla riunione della Rete, che si è svolta nel salone D’Antona della sede di Via Flavia del Dicastero, hanno preso parte gli assessori competenti per le politiche sociali delle Regioni e dei Comuni, oltre a rappresentanti del Ministero della Salute.

Durante l’incontro sono stati espressi diversi punti di vista e non sono mancate critiche e perplessità, soprattutto sulle risorse disponibili; è stato comunque riconosciuto come il Piano 2019/2021 sia un punto di partenza.

Nelle sue conclusioni, il Ministro Catalfo ha preso atto delle posizioni e delle istanze emerse durante l’incontro e ha ricordato, ancora una volta, quanto il tema della non autosufficienza sia alla massima attenzione del Governo.

IL COMUNICATO DEL MINISTERO LPS

CGIL, CISL, UIL le osservazioni al Piano Non Autosufficienza

FISH: Non Autosufficienza, verso il Piano ?

Print Friendly, PDF & Email