Illuminiamo la salute e FIAB condividono valori comuni legati alla qualità dell’ambiente, alla mobilità sostenibile, all’integrità della salute. Insieme hanno pensato ad un modo nuovo di sostenere questi temi attraverso un viaggio itinerante in bicicletta che da Palermo arriva a Trapani attraversando alcuni luoghi simbolo della lotta alle mafie in una logica di sostenibilità ambientale, focalizzandol’attenzione sul tema dell’integrità della salute.
COME: Un viaggio itinerante utilizzando la bicicletta. Dopo la pedalata saranno organizzati incontri di approfondimento dei temi legati all’integrità della salute e alla mobilità sostenibile.
DOVE: Palermo, San Giuseppe Jato, Castellammare del Golfo, Trapani.
A CHI E’ RIVOLTO: studenti delle professioni sanitarie e non, soci FIAB e amanti della bicicletta, cittadini e operatori sanitari che hanno l’ideale comune del tema della integrità della salute e della mobilità sostenibile. Sarà possibile pedalare anche per una sola giornata accompagnando il gruppo. Tenuto conto delle alte temperature estive siciliane e dei km giornalieri, come da programma, si consiglia il viaggio a Ciclisti Appassionati.
QUANDO: 21-26 agosto 2019
REFERENTI: Maria Grazia Celani, Giacomo Scognamillo e Massimo Brunetti
Illuminiamo la salute (www.illuminiamolasalute.it) è un progetto nato nel 2012 promosso da Libera, Avviso Pubblico, Gruppo Abele e Coripe Piemonte e ha l’obiettivo di promuovere iniziative per l’integrità del sistema della salute.
FIAB (www.fiab-onlus.it) è un‘organizzazione ambientalista e come finalità principale ha la diffusione della bicicletta quale mezzo di trasporto ecologico, in un quadro di riqualificazione dell’ambiente.
PRENOTAZIONI ENTRO il 29 aprile 2019
Per gli aspetti organizzativi: Palma Nana Vacanze e Natura – Tour Operator e Agenzia di Viaggi tel. 091303417 – E-mail: info@palmanana.com
fonte: ILLUMINIAMO LA SALUTE