Health at a glance 2018: il rapporto OECD sullo stato di salute e sui sistemi sanitari in Europa

La relazione “Health at a Glance: Europe 2018 ” presenta analisi comparative dello stato di salute dei cittadini dell’UE e delle prestazioni dei sistemi sanitari nei 28 Stati Membri dell’Unione, nei 5 paesi candidati e nei 3 paesi dell’Associazione europea di libero scambio. Si tratta della prima fase del ciclo d’intermediazione della conoscenza sui sistemi sanitari nel contesto dell’iniziativa “State of Health in the EU “.

La pubblicazione si compone di due parti:

La prima contiene due capitoli tematici, di cui uno si concentra sulla necessità di un impegno concertato per promuovere una migliore qualità dei servizi di salute mentale, l’altro delinea possibili strategie per ridurre gli sprechi nella sanità.

Nella seconda parte della pubblicazione sono presentate le più recenti tendenze espresse dagli indicatori chiave di stato di salute, fattori di rischio e spesa sanitaria, insieme a un dibattito sui progressi in materia di efficienza, accessibilità e resilienza dei sistemi sanitari europei.

… LEGGI LA SINTESI DI HEALTH AT A GLANCE 2018 IN ITALIANO

…vai al sito HEALTH AT A GLANCE 2018 per il Rapporto completo; e vedi anche la posizione dell’Italia rispetto alla media UE: speranza di vita più alta, spesa più bassa, più difficile l’accesso alle cure …

Print Friendly, PDF & Email