APPELLO ”LA SOCIETÀ CIVILE PER LA SANITÀ PUBBLICA”: 22 febbraio Firenze incontro delle associazioni firmatarie

l’Autore dell’immagine è l’artista veneziano Franco Rivolli

Alle associazioni che hanno aderito all’appello

Non possiamo restare in silenzio. La società civile per la sanità pubblica

Gentilissimi,

vogliamo innanzi tutto porgervi i migliori auguri per il 2025, un anno difficile, in cui ci sarà bisogno di un grande impegno da parte di tutti noi.

Come ricorderete l’appello – cui avete aderito – prende le mosse dalla legge di bilancio (che riteniamo non affronti i problemi del settore) e dalla volontà di essere a fianco dei professionisti impegnati in iniziative di mobilitazione e difesa della sanità pubblica.

L’appello è stato oggetto di ampia e convinta adesione da parte di molte associazioni – che ringraziamo – associazioni non solo di livello nazionale (rappresentative di realtà molto vaste e diversificate)  ma anche di organizzazioni di minori dimensioni (ugualmente rilevanti) a testimonianza della diffusa attenzione della società civile alla difesa della sanità pubblica. Alleghiamo l’appello con l’elenco delle associazioni firmatarie, aggiornato ad oggi (la raccolta è ovviamente ancora aperta).

Inviamo questo messaggio anche a chi ha sottoscritto l’appello a titolo personale e a chi ha sottoscritto solo il percorso recentemente delineato. 

Abbiamo quindi deciso di dare seguito all’appello con un primo incontro online il 16 dicembre scorso, in occasione del quale molti partecipanti hanno espresso il desiderio di un confronto in presenza, per favorire la reciproca conoscenza, condividere prime riflessioni sui temi principali e  delineare lo sviluppo di iniziative di prospettiva. Per rispondere a tale richiesta, che condividiamo pienamente, stiamo quindi organizzando un incontro per il

sabato 22 febbraio, a Firenze, dalle 10.30 alle 14.30

a breve info logistiche

Dopo il seminario di approfondimento, farà seguito la parte organizzativa (indicativamente dalle 14.30 alle 16.30). Sarà comunque possibile collegarsi via web. Vi faremo avere ulteriori indicazioni appena possibile; intanto vi preghiamo di bloccare la data. 

Sarà gradito un cenno di riscontro, soprattutto in caso di partecipazione in presenza.

In occasione dell’incontro … potremo affrontare i principali argomenti emersi nell’assemblea del 16 dicembre, in particolare quelli connessi alla legge di bilancio appena approvata, oltre che avviare un confronto su ulteriori temi proposti dalle organizzazioni aderenti all’appello.

Vi ringraziamo per l’attenzione e la condivisione.

Cordiali saluti

Nerina Dirindin, Vasco Errani, Chiara Giorgi, Franco Riboldi, Maria Grazia Celani, Marco Geddes, Giuseppe Traversa

Appello: Non possiamo restare in silenzio. La Società civile per la sanità pubblica

Print Friendly, PDF & Email