25 Aprile 2024
Il 25 aprile tutte e tutti in Piazza per una straordinaria Festa di Popolo, democratica, antifascista, costituzionale. Uniti per contrastare il rischio, sempre più incalzante, di una deriva autoritaria nel nostro Paese e per rilanciare il valore imprescindibile della PACE nel mondo. Cessare il fuoco ovunque. VIVA LA REPUBBLICA ANTIFASCISTA!
Il disegno del manifesto di quest’anno è stato realizzato dalla fumettista e vignettista Valentina Stecchi
LEGGI l’appello alla partecipazione della Segreteria nazionale ANPI: https://www.anpi.it/viva-la-repubblica-antifascista-appello-uno-straord…
Sono state centinaia le manifestazioni in tutta Italia per il 25 aprile. Una grande giornata di Liberazione dai fascismi e dalle guerre. A Milano sono intervenuti, tra gli altri, coordinati dal presidente dell’ANPI provinciale Primo Minelli, il Presidente nazionale ANPI Gianfranco Pagliarulo, Pif, il Sindaco Giuseppe Sala. Parteciperà lo scrittore Antonio Scurati. A Roma prenderanno la parola, dal palco di Porta San Paolo, un rappresentante del Comune, Roberto Salis e la presidente dell’ANPI provinciale Marina Pierlorenzi
I programmi di tutte le manifestazioni: https://www.anpi.it/25-aprile-2024
Guarda su https://www.instagram.com/anpinazionale/ i video delle partigiane e dei nostri giovani iscritti “PARTIGIANI – primo e secondo tempo” e leggi i contenuti storici “Un po’ di storia“
VIVA LA REPUBBLICA ANTIFASCISTA!