FESTIVAL DELL’ANTROPOLOGIA, BOLOGNA 12-14 APRILE 2024: il 12.4 “Antropologia e diritto alla salute”

May be an image of text that says 'Festival dell' Antropologia Costruire Alternative. Bologna, dal 12 al 14 aprile'

Le disuguaglianze sociali ed economiche del nostro paese ostacolano sempre più l’accesso universale alle cure e ai servizi. Il diritto alla salute è stato più volte messo in discussione ed è evidente la necessità di mettere in campo percorsi di integrazione e accessibilità alle cure tramite la collaborazione di medici, antropologi e membri delle comunità. Essi possono generare un’attenzione attiva verso le esigenze, sviluppando soluzioni sostenibili, personalizzate e accessibili, promuovendo così una risposta mirata alle necessità presenti.

         

vedi su Facebook


Festival dell’Antropologia 2024: Il tema di quest’anno? 

Costruire Alternative

Il Programma 2024 completo

 


Festival dell’antropologia è una rassegna culturale interdisciplinare che si propone di fare rete per mezzo della cultura, portandola di nuovo ad essere uno strumento politico di lettura, analisi e trasformazione del mondo.

Staff

Il Festival dell’Antropologia è ideato e organizzato dalla Rete degli Universitari e vede la collaborazione di realtà locali tra cui Un Altro Mondo è Possibile APS.

È uno spazio di incontro tra mondi che sembrano non voler più comunicare, un luogo dove accademici, professionisti, studenti e semplici interessati hanno la possibilità di dialogare e arricchirsi vicendevolmente riguardo i grandi temi della contemporaneità.

Il Festival dell’antropologia è un evento culturale nato nel 2017 a Bologna. L’obiettivo è di creare uno spazio di incontro dove accademici, professionisti, studenti e partecipanti possano dialogare, confrontandosi sui grandi temi della contemporaneità.

fonte:

Print Friendly, PDF & Email