VIOLENZA SULLE DONNE: “Siamo qui per restare”, la petizione

“Siamo qui per restare”: la petizioneIn occasione della Giornata internazionale del 25 novembre (vedi dove si svolgono le manifestazioni) , con un Paese ancora scosso dall’ennesimo terribile femminicidio, il gruppo di lavoro di BelleCiao lancia una petizione all’interno della campagna “Siamo qui per restare. Vite non numeri”.

VIOLENZA SULLE DONNE – “Siamo qui per restare”: la petizione

Il gruppo di BelleCiao lancia su change.org l’appello per promuovere un cambiamento culturale autentico e radicale

Impegnarsi di più, impegnarsi tutti. Per eliminare la violenza maschile contro le donne occorre sradicare il paradigma culturale e sociale e interrompere la spirale di violenza sessista. In occasione della Giornata internazionale del 25 novembre, con un Paese ancora scosso dall’ennesimo terribile femminicidio, il gruppo di lavoro di BelleCiao lancia una petizione all’interno della campagna “Siamo qui per restare. Vite non numeri”.

L’obiettivo è provocare una riflessione sulle radici della violenza maschile contro le donne, raccogliendo il più ampio numero di consensi a sostegno di questa iniziativa, che interpreta l’urgenza e la gravità di una situazione che deve essere affrontata e non negata, o celata tra le mura domestiche. 

Per firmare la petizione vai su change.org.


vedi anche

25novembre-Violenza2023.jpg

Print Friendly, PDF & Email