23 SETTEMBRE, SCIOPERO GLOBALE PER IL CLIMA: a due giorni dal voto i giovani di Fridays for Future hanno manifestato in 70 piazze

A due giorni dalle politiche in Italia, il 23 settembre i giovani di Fridays for Future hanno manifestato in 70 piazze del nostro Paese e 540 città in tutto il mondo, per chiedere alla politica azioni concrete per fermare il riscaldamento globale, tema ignorato in campagna elettorale.

Il video di Collettiva

#PeopleNotProfit

#AgendaClimatica

Oggi scioperiamo!

Unisciti ancora una volta allo Sciopero Globale per il Clima per chiedere ai politici e ai leader mondiali di dare priorità alle persone, non al profitto! #PeopleNotProfit!

Chiediamo che i leader mondiali ascoltino le voci dei MAPA (Most Affected People and Areas) e che si mettano immediatamente al lavoro per garantire i finanziamenti necessari contro le perdite e danni subite dalle comunità più colpite dalla crisi climatica.

Questo sciopero è due giorni prima delle elezioni. Molte persone tra di noi non potranno neppure votare, ma vogliamo che il discorso sulla crisi climatica sia centrale, cosa che al momento non è neanche lontanamente. E spingiamo ogni candidat* a considerare e proporre i punti proposti nella nostra Agenda Climatica, che sono solo alcune delle azioni necessarie ora per proteggere il clima.

Print Friendly, PDF & Email