LE CASE DELLA COMUNITÀ ALLA LUCE DEL LIBRO AZZURRO: i workshop della campagna PHC Now or Never

La Campagna PHC Now or Never organizza dal 25 al 27 febbraio nell’ambito del panorama più ampio del Laboratorio Italo-brasiliano, un dispositivo di cooperazione inter-istituzionale tra Emilia-Romagna e Brasile, che quest’anno sarà costruito sul tema di “Farsi Comunità”.

La 3 giorni si terrà in presenza a Bologna presso il Centro Sociale Anziani Croce Coperta in via Giovanni Papini 28 (raggiungibile dalla stazione con bus linea 27 – direzione Corticella – fermata Pinardi), eccetto che per la giornata di venerdì 25/02 (mattina esclusivamente online – pomeriggio sia in presenza che online).

Di seguito il programma in sintesi:

🗓 Venerdì 25/02 mattina 10-13

👩🏽‍💻 Online: La digitalizzazione come opportunità di implementazione dei principi della Primary Health Care” – TAVOLA ROTONDA

🗓 Venerdì 25/02 pomeriggio 14-18.30

👩🏽‍💻🧑‍🤝‍🧑 Online e in presenza (Centro Sociale Anziani Croce Coperta*, Via Giovanni Papini 28, Bologna): “Il Libro Azzurro: un progetto per la Primary Health Care” – ACCOGLIENZA E INQUADRAMENTO TEORICO SULLA PHC

🗓 Sabato 26/02 mattina e pomeriggio 9.30-18

🧑‍🤝‍🧑 In presenza (Centro Sociale Anziani Croce Coperta*, Via Giovanni Papini 28, Bologna): “Le Case della Comunità alla luce del Libro Azzurro” – WORKSHOP

🗓Domenica 27/02 mattina 9.30-12

🧑‍🤝‍🧑 In presenza (Centro Sociale Anziani Croce Coperta*, Via Giovanni Papini 28, Bologna): “Cosa portiamo con noi?” – RESTITUZIONE DEL PERCORSO E SALUTI


I seguenti momenti all’interno del LABORATORIO ITALO-BRASILIANO:

🗓 Giovedì 26/02 pomeriggio 17.30-19.30
Online e in presenza (CMP, via Fiume Abbandonato 134 Ravenna): L’ambulatorio di Medicina Generale (MG) interprofessionale integrato nell’esperienza portoghese: medico, segretario clinico e infermiere. Quali ricadute per la MG e forme di lavoro” – BUONE PRATICHE, con partecipazione di Fabrizio Cossutta (USF Lisboa, Portogallo).

🗓 Domenica 6/03 mattina e pomeriggio 10-16

Online e in presenza (Bologna, luogo da definire): “Educazione permanente in Primary Health Care. La formazione degli operatori in Cure Primarie” – con la partecipazione di Ricardo Burg Ceccim (Università Federale Rio Grande do Sul, Brasile)


🔗 Il link per l’iscrizione all’evento nazionale dalla Campagna PHC è: https://forms.gle/CCpBm9TfF86gtCyj8

⌛️ Le iscrizioni saranno aperte fino a domenica 20 febbraio! ⌛️

Chiediamo che l’evento venga promosso negli ambienti di lavoro di ciascunə, coinvolgendo quanti più colleghə e collaboratori/rici di ogni ambito professionale.

✅ Ricordiamo della necessità del Green Pass rafforzato per l’evento in presenza.

Inoltre, coloro che saranno in presenza potranno offrire un piccolo contributo libero per le spese che il Centro Croce Coperta dovrà sostenere per il riscaldamento degli ambienti.

fonte: PHC Now or Never – Libro Azzurro

La Rete Salute Welfare Territorio sostiene l’iniziativa

Print Friendly, PDF & Email