Il 30 settembre un convegno per rilanciare la sanità pubblica ripartendo da salute e comunità
LA DIRETTA STREAMING SU YOU TUBE
Da questa convinzione è scaturito il Manifesto “Salute bene comune” ed è nata l’associazione “Prima la Comunità”. Pensare ad una “Casa della comunità” come Casa della salute è essenziale perché la collettività si possa riconoscere, incontrare, riflettere e orientare il patrimonio sociale verso la salute come elemento di identità e di visone per il futuro. Perché il futuro è la provocazione che ci coinvolge direttamente, pensando a ciò che possiamo lasciare alle generazioni dopo di noi.
Il convegno “Oltre l’emergenza: la comunità è salute” parte da questi assunti e intende avviare, con tutte le istituzioni, un cammino che è contemporaneamente di approfondimento e condivisione della visione di comunità e di proposta e inizio di percorsi di ricerca, consolidamento e innovazione sociale per un diverso “Welfare di comunità”, dove risorse e problemi siano alla base di decisioni partecipate e sostenibili.
Un cammino che si intraprende collettivamente: siamo in tanti, associazioni, professionisti, istituzioni, mondo della ricerca e voci imprenditoriali e non della società civile.
Mercoledì 30 settembre
ore 10:00-14:30
Congregazione delle Suore di Santa Marta
via Virginio Orsini, 5
Roma
Per effetto delle norme di distanziamento la capienza in sala è limitata a 20 posti a sedere. Per prenotazione, fino a esaurimento posti, scrivere a: comunicazione@casadellacarita.org Il convegno sarà trasmesso via web in diretta streaming sulla piattaforma Zoom. Per richiedere il link, scrivere a: comunicazione@casadellacarita.org