RIPARTIRE DAL LAVORO: Cgil, Cisl e Uil, migliaia di delegati in tutte le piazze del Paese

‘Ripartire dal Lavoro’: questo lo slogan della mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil che si è svolta il 18 settembre in 23 piazze d’Italia.

 

 

Dopo ‘La notte del Lavoro’ del 29 luglio scorso, le tre confederazioni hanno organizzato oggi una giornata di mobilitazione con iniziative regionali per avanzare proposte e invocare una partecipazione attiva dei sindacati alla costruzione del futuro del Paese, dopo l’emergenza Covid. Gli obiettivi e le modalità della Giornata di Mobilitazione Nazionale Unitaria sono stati illustrati nei giorni scorsi in conferenza stampa dai Segretari generali delle tre confederazioni che sono tornati a chiedere al Governo di aprire un tavolo di discussione. I tre segretari generali sono interventi in tre grandi citta’ del Nord, Centro e Sud e le altre piazze hanno visto la presenza dei segretari confederali.

 

 

a Milano, in piazza Duomo, è intervenuta la segretaria della Cisl Annamaria Furlan,

 

a Roma, a piazza del Popolo, il segretario della Uil Pierpalo Bombardieri

 

a Napoli, in piazza Dante, il leader Cgil Maurizio Landini.

(Scarica: la piattaforma unitaria sul fisco – il volantone)

“Rimettere al centro il lavoro significa che il Paese può cambiare con l’intelligenza, il contributo e la partecipazione di tutte le persone che per vivere devono lavorare”,  così il segretario generale della Cgil Maurizio Landini intervenendo dal palco montato in piazza Dante a Napoli. Leggi: Landini: il nostro Recovery fund.

Foto manifestazioni

  

 

 

fonte: CGIL  – CISL  – UIL

Print Friendly, PDF & Email