CORONAVIRUS, L’IMPATTO SUI SERVIZI DI RIDUZIONE DEL DANNO E SUI CONSUMATORI DI SOSTANZE: l’indagine CNCA, Forum Droghe e Itardd

Indagine promossa da CNCA, Forum Droghe e Itardd

Il diffondersi della pandemia in Italia, le conseguenti misure di distanziamento sociale e limitazione negli spostamenti, hanno influenzato il modo di erogare i servizi dedicati alle persone che usano sostanze e probabilmente anche le modalità di consumo delle stesse. Per questo il CNCA in collaborazione con Forum Droghe ed Itardd ha elaborato 2 semplici questionari.

Con il primo questionario si intende rilevare l’impatto che la pandemia da COVID19 ha avuto sui servizi di Riduzione del Danno e Limitazione dei rischi (RdD/LdR), sui Serd come loro prima interfaccia, e su altri servizi della rete, in termini di cambiamenti e riorganizzazione delle attività e dell’offerta di prestazioni e interventi.

L’altro questionario è rivolto direttamente alle persone che usano sostanze e può essere compilato in autonomia o con il supporto degli operatori dei servizi.

Questi i link per accedere ai questionari:

1. questionario per i SERVIZIhttps://www.fuoriluogo.it/mappamondo/covid-19-indagine-sui-servizi-rdd-ldr/#.Xq_TyKgzZ9A

2. questionario per le PERSONE che usano sostanzehttps://forms.gle/pmWakM6N5ZBTaAdW8 *(vedi indicazioni per la compilazione sotto)

Vi invitiamo a rispondere il prima possibile e comunque non oltre il 15 maggio 2020 per il primo questionario e il 18 maggio per il secondo.

* STRUMENTO E INDICAZIONI DI SOMMINISTRAZIONE … LEGGI TUTTO SU CNCA

Print Friendly, PDF & Email